Eventi e news

Mepit aderisce a “Volere Volare: from Italy to Space”

from_italy_to_space_volere_volare_mepit

Mepit ha deciso di aderire al progetto “Volere Volare: From Italy To Space”. Essendo un’azienda esemplare nel settore aerospaziale siamo stati selezionati come caso studio per comprendere quali siano le sfide competitive che l’industria del nostro territorio riesce ancora a vincere.

Il progetto è volto a raccontare il passato, vivere il presente e immaginare il futuro del settore aeronautico ed aerospaziale relativo al territorio piemontese.

L’iniziativa troverà il suo culmine al convegno conclusivo che si terrà nella mattinata del 28 novembre presso la sala Einaudi di Torino Incontra, via Nino Costa 8 Torino.

Il progetto vuole essere un momento di confronto su tematiche quali internazionalizzazione, formazione e mercati fra alcune realtà del settore: Leonardo, Prima Power, Fuchs, Apr, Microtecnica, Thales Alenia, Bisiach&Carrù.

Durante l’evento sarà proiettato in sala il documentario, a cui abbiamo preso parte, dedicato al distretto piemontese aeronautico ed aerospaziale.

 

Al giorno d’oggi molti dei più importanti velivoli e sistemi spaziali italiani sviluppati negli ultimi anni hanno avuto un importante contributo, soprattutto in termini di integrazioni di sistemi, da parte delle industrie piemontesi.

Il Piemonte si presenta come un territorio ad alte potenzialità dove convivono imprese leader, imprese subfornitrici e un fitto tessuto di centri di ricerca e università: un mix vincente che ha permesso lo sviluppo di un settore avanzato e innovativo.

Importante è essere pronti a cogliere le opportunità che nascono.