Eventi e news

MEPIT conquista l’America

mepit_signature-day

Pratt & Whitney, leader mondiale nella progettazione, produzione e manutenzione di motori per aerei e unità di potenza ausiliarie affida alla MEPIT di Settimo Torinese la produzione e il montaggio di componenti del motore F135.

“Today it’s a BIG DAY” esordisce Luca Pigato, Legale Rappresentante della MEPIT. È un grande passo verso il futuro la commessa che la nostra azienda si è aggiudicata per i prossimi 10 anni con il leader nel mercato aerospaziale Pratt & Whitney, per la fornitura e il montaggio di parti motore F135, del caccia di V generazione di Lockheed Martin, l’F35.

Il primo contatto tra MEPIT e il colosso americano risale al 2011 durante l’Aerospace and Defense Meetings di Torino, unica business convention internazionale dell’areospazio in Italia – nata in seno a Torino Piemonte Aerospace, progetto di supporto sui mercati esteri, rivolto alla filiera aeronautica, spazio e difesa del Piemonte, gestito dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico della Camera di commercio di Torino, della Regione Piemonte e del sistema camerale regionale.

“Il nostro gruppo è fortemente impegnato nell’identificare e fare squadra con società in grado di fornire prodotti di qualità a prezzi competitivi. L’accordo con MEPIT è funzionale alla nostra partecipazione al progetto F35, con piccole e medie imprese. Lavorare con l’industria italiana si è dimostrato vincente: le PMI italiane hanno dato e stanno dando prova di grandi capacità e affabilità e contiamo che possano diventare parte stabile della nostra catena di fornitori” spiega Stone, Direttore International Business Development di Pratt & Whitney.

“È un grande passo verso il futuro. Take off with us” afferma Giuseppe Pigato, fondatore della MEPIT. Passeggiando con i nipoti nello stabilimento di Settimo durante il Signature Event, ha visto coronarsi, con la sigla dell’accordo da 7 milioni di dollari in 10 anni, tanti sogni e tante speranze.